L’ultimo aggiornamento di Whatsapp ha una funzione importante, ovvero il trillo e l’alert per i messaggi dannosi, tipo le catene di Sant’Antonio.
Whatsapp nuovo aggiornamento, le news
Whatsapp, la app di messaggistica istantanea creata nel 2009 dal duo Jan Kum e Brian Acton e ora nelle mani del Signore di Facebook, Mark Zuckerberg, si appresta a far felici i suoi utenti con un nuovo aggiornamento. La possibilità di inviare e ricevere messaggi, foto e quant’altro a costo zero, perché sfrutta la Rete mobile e il WI-FI, ha conquistato molte persone che, pur usando altre applicazioni concorrenti, non rinuncia alla prima in assoluto, tanto che in media gli utenti ogni mese che usano questo strumento sono stimati un miliardo e mezzo.
E non per nulla, nella classifica dei vari App Store, è prima come la più scaricata al mondo. Del resto, come si fa a rinunciare all’invio e al ricevimento di messaggi, video, messaggi vocali, chiamate e videochiamate senza preoccuparsi dei costi? Ma il bello della app con la cornetta è che è in continuo fermento per rispondere adeguatamente alle esigenze dei suoi fruitori e recentemente gli sviluppatori hanno reso noto due funzioni diverse tra loro: il trillo per chi visualizza senza rispondere e una sorta di barriera ai messaggi dannosi, tipo quelli delle catene di Sant’Antonio.
Addio alle catene di Sant’Antonio su Whatsapp
Ammettiamolo, tutti riceviamo delle catene di Sant’Antonio a cadenza regolare. Esse sono dei messaggi virali solo perché c’è un invito ad inviare il testo a tutte le persone possibili, invitando i destinatari a fare la stessa cosa. Da qui, il dilagarsi di vere e proprie bufale del web, ma anche di pericolosi virus e malware. L’ultima catena ha mandato letteralmente in panico gli utenti, visto che prevedeva dei rincari sulle bollette della luce di 35 Euro. Per far sì che queste noie non si ripetano più e perdere così tanti possibili utenti web, ecco il tanto sospirato aggiornamento che non bloccherà questi messaggi, ma che tuttavia farà partire una particolare notifica che riconoscerà il testo come possibile minaccia. La notifica inviterà gli utenti a fare attenzione ad aprire il messaggio perché pare sia possibile che sia molto dannoso.
Sicurezza elevata su Whatsapp
Non si sa se questo possa fermare le tanto odiate catene, ma incrementerà la sicurezza di Whatsapp, anche perché ci sono tanti professionisti che lo usano per lavoro, tanto che è stata lanciata la versione Business con profili verificati per permettere alle aziende di inviare SMS pubblicitari agli utenti, forse pensando proprio a questo ultimo aggiornamento. Ormai tutto è smart, anche la fatturazione e la rendicontazione con il giusto software per la contabilità. Teamsystem infatti coniuga precisione e facilità di utilizzo in un programma dall’interfaccia pulita che aiuterà l’azienda a unificare la gestione in caso di filiali, salvando i documenti fiscali nel cloud. Qualora serva una determinata fattura, basterà solamente cercarla nell’archivio del cloud, mica come le fatture cartacee: un minuto di silenzio per coloro i quali stanno facendo una foto con Whatsapp per il loro commercialista! Per informazioni, visitate il sito https://www.teamsystem.com/store/ .