E’ inevitabile, così come anche noi esseri umani spesso iniziamo ad avere problemi con l’avanzare dell’età anche gli oggetti che ci stanno intorno iniziano a mal funzionare. Un esempio sono i cellulari, in particolare oggi parleremo dell’iPhone. L’iPhone seppur sia conosciuto come uno degli smartphone migliori in assoluto, anche lui così come tutti i suoi simili dà problemi. Un esempio che spesso si verifica è lo schermo del cellulare che non funziona oppure il tasto home che si schiaccia ma non da alcun segno di vita.

Questi problemi possono verificarsi per svariati motivi e molto spesso, in alcuni casi, si risolvono in pochi minuti, altre volte invece è richiesto l’intervento di un tecnico specializzato, un esempio sono i tecnici di Riparo Store Palermo specializzati nella riparazione di smartphone di ultima generazione

Cosa fare quando il touch dell’iPhone non funziona?

Quando il touch del cellulare si blocca o non funziona il cellulare diventa inutilizzabile e diventa fondamentale riuscire a ripararlo nel minor tempo possibile. I motivi che causano questo mal funzionamento possono essere diversi, in particolare può accadere: che si blocchi solo ed esclusivamente in una data app, e allora in quel caso rimuovi l’app per poter usufruire del tuo cellulare; può accadere che su di esso sia caduta dell’acqua e quindi il cellulare non riconosce il tatto, in quel caso, se l’acqua si trova solo in superficie bisognerà asciugarlo, altrimenti bisognerà spegnerlo e portarlo da un tecnico che provvederà a rimuovere l’acqua in eccesso.

Inoltre, un motivo molto più grave che non permette al touch di funzionare può essere una mancata comunicazione tra hardware e software. In questo caso dovresti provare a spegnerlo e vedere se la situazione cambia altrimenti dovresti eseguire l’hard reset, ma attenzione: sappi che perderai tutti i tuoi dati! Per cui, prima di fare pasticci rivolgiti a un professionista, il quale ti cercherà di capire quale problema ha il tuo iPhone e in base ad esso eseguirà le azioni necessarie per farlo ritornare come prima.

Cosa fare quando il tasto home dell’iPhone si blocca?

Si vede sempre meno il tasto Home sui modelli di iPhone presenti in commercio, ma comunque sia in circolazione ne esistono ancora modelli che lo dispongono. Spesso i possessori di questi modelli affermano che molto spesso il tasto home smette di funzionare all’improvviso. Se il tuo cellulare è in garanzia sei fortunato, altrimenti devi provvedere a risolvere il problema sostituendolo oppure provandolo ad aggiustare. La prima soluzione che puoi fare, se sei pigro e non hai voglia di risolvere il problema, è quello di andare su impostazioni, accessibilità, tocca, assistive touch e cliccare su assistive touch: in questo modo inserirai sullo schermo una specie di tasto home che ha le stesse funzioni di quello fisico ma è touch.

Un’altra soluzione più lunga e che richiede esperienza è quella di effettuare il hard reset, ma non è detto che il tasto home del tuo cellulare si ripristinerà: l’unica cosa certa è che perderai tutti i dati del tuo cellulare.

Un’ultima soluzione, laddove le azioni da te messe in atto non portino a buon fine è quella di provvedere alla sostituzione di questo tasto. Il costo della sostituzione è estremamente economico e quest’operazione può essere fatta sia a casa che rivolgendosi a un centro specializzato. Il nostro consiglio, al fine di evitare maggiori danni è quello di rivolgerti direttamente a un centro autorizzato poiché da solo, se non hai le competenze necessarie potresti danneggiare il tuo cellulare e la spesa che dovrai sostenere sarà decisamente molto alta, tanto da richiederne addirittura la sostituzione del tuo cellulare.”

1079 Total Views 4 Views Today